Articolo da Puntiluceblog, in occasione dell’esposizione dalla Collezione Mele alla 54° Mostra della ceramica di Castellamonte.

Grazie mille Zaira per l’apprezzamento, Elena Imberti

PuntiLuceBlog

Cosa fare questo fine settimana? Ecco cosa vi propongo oggi, per la serie #mostredanoperdere

Durante la 54 esima della mostra della ceramica di Castellamonte, sotto l’insegna di I Love IT, il CNA di Torino, in collaborazione con i ragazzi del Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte e con la Prof.ssa Monica Pontet, sono nate due collezioni moda, Shine Collection e Animal Jeweles, ispirate alla ceramica.

Shine Collection propone una rivisitazione di foulard, cravatte e abiti, attraverso un percorso formativo che valorizza lo studio delle arti applicate e del colore.

Animal Jeweles è un progetto, realizzato nel laboratorio della prof.ssa Sandra Baruzzi, che esalta la tradizione dello stile orafo antico, con dei chiari rimandi all’epoca Liberty, per l’utilizzo del simbolismo zoomorfo, e dell’argilla smaltata in più colori.

Inoltre, in mostra, potrete vedere la deliziosa collezione di bijoux, “Dalla terra un frutto, la mela” realizzati dalla designer Elena Imberti, in collaborazione con l’azienda artigiana ligure Hérisson …

View original post 116 altre parole

Annunci